Il Centro Socio Educativo Riabilitativo accoglie cittadini entro i 65 anni con disabilità tali da comportare una notevole compromissione dell’autonomia delle funzioni elementari, e per i quali siano stati esperiti tutti gli interventi di tipo riabilitativo-sanitario e psico-sociale atti a garantire un reale inserimento in strutture rivolte alla generalità delle persone.
Pertanto la finalità perseguita dalla coop. soc. Si Può Fare Onlus è quella di garantire ai propri utenti un impegno giornaliero al fine di promuovere da un lato la loro capacità di partecipare, decidere, apprendere, fare esperienza e dell’altro valorizzare le loro residue possibilità di fare attività, sia in autonomia che in collaborazione con altri, per mezzo degli interventi educativi, occupazionali e riabilitativi.
La cooperativa, radicata nel contesto locale, si ispira ai principi della SOLIDARIETA’ e della COLLABORAZIONE grazie all’impegno non solo di addetti e volontari che operano a vario titolo, ma anche dei familiari degli utenti che seguendo una turnazione, garantiscono un impegno quotidiano nonché un monitoraggio sul funzionamento del Centro.
Nessuna discriminazione nell’erogazione del servizio può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psico-fisiche e socio-economiche.